news

TUTTE LE NEWS DEL NOSTRO SETTORE

Come cambiano i gruppi WhatsApp
Post by: Infotech
12/10/2018 20:40
(Foto: Gaia Berruto/Wired)

Gruppi di WhatsApp, dall’adorazione al fastidio, nell’arco di pochi minuti: tanto utili, quanto urticanti, in certi momenti. Ma ci si può sempre chiamare fuori e anzi, sempre di più. Novità nel servizio di messaggistica istantanea di casa Facebook.

Tanto per cominciare, sarà aggiunta la descrizione del gruppo, un breve testo all’interno della schermata “Info gruppo” che permette di impostare lo scopo, le regole e l’argomento del gruppo. Per i nuovi partecipanti, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.

Gli amministratori del gruppo potranno limitare agli altri la possibilità di cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo. Potranno anche revocare i privilegi ad altri partecipanti ma non potranno più essere rimossi da quelli che hanno creato (no colpi di Stato).

Quelli che “876 notifiche, non vi leggerò mai!” (cioè tutti noi), avranno a disposizione un nuovo tasto chiocciola (@) nell’angolo in basso a destra della chat che servirà a visualizzare velocemente le risposte ai propri messaggi e quelli in cui si è stati menzionati.

Per la libertà che ognuno ha di andarsene, non si potrà essere più aggiunti continuamente a un gruppo dopo averlo abbandonato. Un “ha abbandonato il gruppo” è per sempre.

Leggi anche


Fonte: WIRED.it
 
 
 Possiamo aiutarti?